Loading...

Moto Club Jarno Saarinen34° Giro dell’Umbria: risultati al top

Successo sia nella formula che nella partecipazione per l’edizione 2014 del Giro dell’Umbria a Petrignano d’Assisi (PG). La manifestazione ha raccolto i pieni consensi dei partecipanti – che hanno sfiorato quota 500 – di cui una  cinquantina erano affezionati ospiti di altre nazioni europee.

Un altro successo per gli organizzatori del Moto Club Jarno Saarinen, che hanno coniugato in modo ineccepibile il turismo itinerante (di grande qualità) con l’ospitalità e l’intrattenimento, introducendo quest’anno anche delle novità per coloro che non volevano muoversi dall’accogliente sito dello Jarno Village: dalle gare di pesca, alle escursioni a cavallo, alla pratica del rafting ,al relax in piscina. La manifestazione si è protratta dalla domenica 10 agosto fino all’intera giornata di ferragosto e sono stati in molti a permanere nella cittadina umbra per l’intero periodo. Insomma, vere e proprie ferie estive per mototuristi.

Il meteo in questo anomalo anno ha concesso una tregua e ciò ha contribuito al successo. Il risultato della qualità è che a Petrignano d’Assisi sono aumentati i numeri delle presenze italiane ed estere.
Oltre ad essere tra le migliori espressioni del turismo federale moderno, l’evento era anche titolato e valido come 10° prova del Trofeo Turismo Centro. Il motoraduno ha visto l’affermazione del MC Motodipendenti di Serravalle Sesia davanti al trittico dei Club a pari merito MC Dragone, MC Alba e MC Il Monumento di Bosco Marengo. Per i club umbri, affermazione del blasonato MC Gottlieb Daimler.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI