Loading...

Moto Club BMS. Il motociclismo protagonista della “Festa dello Sport”

MC BMS

In occasione della “Festa dello Sport” che si terrà il 13 settembre a Bordighera (IM), il Moto Club BMS vi parteciperà organizzando il corso “Guido bene, guido sicuro!“, portando il mondo delle due ruote al centro della festa. L’evento accoglierà associazioni, atleti e appassionati per far vivere a tutta la città la bellezza dello sport in ogni sua forma.

Il progetto “Guido bene, guido sicuro” nasce nel 2021 da un’idea di Livio Bellone (Tecnico Federale FMI) e Davide Marino (Soccorritore e Formatore Croce Bianca di Imperia). Hanno contribuito anche Roberto Sassone (Direttore Tecnico FMI Velocità) e Gianluca Nannelli (Nannelli Riders Academy). Il progetto unisce sport,  passione, educazione e sicurezza, promuovendo una cultura consapevole delle due ruote, con attività, consigli pratici e strumenti utili per guidare meglio e in sicurezza.

A Bordighera i ragazzi dai 6 ai 12 anni avranno la possibilità di salire in sella a delle moto. L’appuntamento sarà dalle 15:00 alle 17:45, su un circuito appositamente allestito dove i ragazzi saranno seguiti dagli Istruttori FMI. Sarà un’occasione unica per imparare tecnica, divertirsi e conoscere la sicurezza sulle due ruote. Inoltre, verrà esposta una moto sportiva per far scoprire alle nuove generazioni il fascino e la passione del motociclismo agonistico.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI