Loading...

Motitalia Aprile 2009

Spedito il a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.

ATTUALITÀ / MOTO MODERNE – NUOVA PROPOSTA ASSICURATIVA
 
La Federazione rinnova completamente la polizza rivolta in esclusiva ai Tesserati attraverso il Broker Marsh, con sconti concreti e grande facilità di accesso e di acquisto.
  
S.O.S. TESSERATI/ LE NOVITÀ FISCALI 2009
 
Due interessanti approfondimenti offerti dall’Agenzia delle Entrate e dalla Guardia di Finanza su problematiche e agevolazioni fiscali di stretto interesse per le associazioni sportive dilettantistiche, da “studiare” insieme all’avvocato Guido Martinelli.
 
SPORT/ CIV A PIENI GIRI
 
Il 19 aprile, a Misano, parte l’Italiano Velocità, il Campionato di punta della FMI. Molte le novità rispetto al passato, proposte per rendere la serie ancora più spettacolare e coinvolgente.
 
ATTUALITÀ / TURISMO PER TUTTI
 
Il rinnovo Federale passa anche per il Turismo. Ecco le nuove iniziative per la stagione 2009, previste per ottenere il massimo coinvolgimento degli appassionati.
  
SPORT / AZZURRO VIVO
 
Il Tricolore torna a sventolare sul pennone più alto degli Assoluti d’Italia, ancora grazie a Simone Albergoni. L’impresa del pilota della KTM, che diventa uno dei favoriti nel Mondiale E1.
 
SPORT/ L’ITALIA S’È DESTA
 
Alle spalle della Ducati, riferimento della Categoria, si affaccia l’Aprilia con Max Biaggi. Che a 37 anni ha ancora molto da dire. L’Italia c’è…ma si aspettano gli altri connazionali.
  
SPORT / DAVVERO INTERNAZIONALI
 
Gli Internazionali d’Italia di Cross hanno offerto un grande spettacolo. Merito della nuova formula, che funziona, e dei piloti che anno animato l’evento. Su tutti Tanel Leok che ha vinto la MX1 ma anche degli italiani Manuel Monni, trionfatore nella MX2, che insieme a Davide Guarneri, ha dimostrato di essere pronto per il Mondiale. 
 
 
TURISMO/ TRÈS JOLIE
 
Nell’entroterra francese, alla spalle della vivacissima Costa Azzurra, si apre un mondo fatto di tranquillità e paesaggi suggestivi. Ideali da scoprire in sella… con un andamento lento.
 
CLUB
 
L’affetto dei Moto Club affiliati alla FMI traspare tutto dalle pagine di Motitalia loro dedicate, sempre ricche ed aggiornate di eventi e manifestazioni. Per conoscere i Club per nome e cognome appuntamento da pagina 36 in avanti.
 
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI