Loading...

Mondiale MotoE 2024: ecco l’entry list. Tanti gli italiani al via

Diciotto piloti e nove team pronti per darsi battaglia: il Campionato del Mondo MotoE 2024 è in arrivo. E ancora una volta l’azzurro rappresenta il colore predominante (10 su 18 i nostri alfieri) con la novità che tutti i piloti italiani presenti sulla griglia di partenza sono vecchie conoscenze del Campionato Italiano Velocità.

I protagonisti

Si riparte ovviamente dal Campione del Mondo MotoE 2023 Mattia Casadei, che quest’anno correrà con il team LCR E-Team affianco al brasiliano Eric Granado. Tra le vecchie glorie del CIV avremo Massimo Roccoli, sei volte campione italiano Supersport, con Nicholas Spinelli e Kevin Zannoni, protagonisti nel CIV Moto3 con due titoli vinti a testa.

Bandiera tricolore presente anche nel team Felo Gresini MotoE, con l’ex pilota del CIV Alessio Finello e Matteo Ferrari, campione mondiale MotoE nel 2019 e presente all’evento inaugurale del CIV Supersport 2023, dove ha conquistato il podio in gara due.

A chiudere la lista degli italiani presenti nel campionato mondiale delle due ruote elettriche ci sono altre vecchie conoscenze del Campionato Italiano Velocità, come Andrea Mantovani, Kevin Manfredi, Alessandro Zaccone e Armando Pontone.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI