Loading...

Minorenni a Vallelunga. Soddisfazione in pista

Grande successo del primo appuntamento del 2012 relativo ai Test FMI Minorenni in Pista, svoltosi a Vallelunga il 1 marzo. Progetto che rientra nel programma triennale avviato nel 2010 dal Settore Velocità FMI, in collaborazione con il Settore Tecnico, volto alla ricerca e alla formazione dei giovani talenti.

I test si sono svolti per l’intera giornata con i piloti divisi nelle diverse classi. Quasi 50 ragazzi si sono avvicendati in pista e hanno girato in turni cronometrati, preceduti e intervallati da briefing con lo Staff Tecnico Federale. Circa una ventina erano al primo appuntamento, mentre tutti gli altri erano alla terza partecipazione consecutiva.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della FMI, Paolo Sesti: “Ringrazio l’Autodromo di Vallelunga e il Direttore Scala per la collaborazione ricevuta che ci ha permesso di offrire un’opportunità importante a piloti minorenni, che solitamente incontrano grandi difficoltà a girare in pista al di fuori dei momenti delle competizioni ufficiali. Una nuova dimostrazione degli sforzi che la Federazione Motociclistica Italiana mette in atto a supporto e promozione dell’attività giovanile”.

“Prosegue con reciproca soddisfazione la stretta collaborazione tra FMI e Autodromo di Vallelunga – aggiunge Alfredo Scala, Direttore dell’impianto. “La nostra pista si è dimostrata ancora una volta una “palestra” ideale per tutti i piloti che hanno voluto approfittare di questa occasione per un’ulteriore verifica prima dell’inizio della stagione ufficiale delle competizioni 2012”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI