Loading...

Milano Cortina 2026. Il voto del pubblico e degli atleti di tutte le Federazioni per la scelta del logo

Il percorso verso l’edizione italiana dell’Olimpiade invernale è già iniziato! Sabato 6 marzo, durante la Finale di Sanremo, i Giochi Milano Cortina 2026 sono stati presentati all’Italia con i primi due Ambassador: Federica Pellegrini e Alberto Tomba. I due campioni hanno svelato i due possibili loghi olimpici e, per la prima volta, attraverso una vera e propria votazione sul Sito e sull’App ufficiali di Milano Cortina 2026, saranno pubblico e atleti a scegliere il simbolo vincitore (clicca qui per votare il logo). L’Emblema Paralimpico, attualmente in fase di finalizzazione, d’accordo con l’International Paralympic Committee, verrà presentato a breve in un evento dedicato.

In questo viaggio verso l’edizione italiana dell’Olimpiade invernale, la Commissione Atleti del CONI ha deciso di coinvolgere in primis il cuore dello sport italiano in quella che sarà una tappa fondamentale del percorso: la scelta dell’emblema ufficiale delle Olimpiadi, mettendo proprio gli atleti al centro! Gli atleti di tutte le Federazioni possono votare il simbolo preferito, e il logo vincitore verrà annunciato in una puntata speciale de “I soliti Ignoti”. All’interno della Fondazione Milano Cortina 2026 gli atleti sono rappresentati sia in consiglio d’amministrazione che nella squadra che quotidianamente opera per la realizzazione dei Giochi e la volontà è di creare un rapporto saldo e duraturo con la Commissione nazionale CONI.

Aspettare le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 fa sognare ogni giorno tutti gli appassionati di sport e guardare al futuro con speranza e positività in un momento tutt’altro che semplice. Il contributo del mondo dello sport sarà ancora una volta determinante per far emergere i valori positivi e lo spirito di unione e amicizia al di là di ogni ostacolo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI