Loading...

Mies ha ospitato il secondo Board of Directors FIM del 2024

Venerdì 3 e sabato 4 maggio si è tenuto a Mies (sede della Federazione Internazionale di Motociclismo), il Board of Directors della FIM. Il Presidente FMI Giovanni Copioli vi ha partecipato in qualità di Vice Presidente FIM.

Numerosi gli argomenti trattati. Dal punto di vista sportivo, ci si è soffermati sull’acquisizione di Dorna Sports da parte di Liberty Media. La FIM ha sottolineato il successo, in termini di iscrizioni, del Mondiale Femminile di Velocità. 40 le richieste di partecipazione pervenute e 24 saranno le atlete schierate in griglia. Il Board si è dichiarato favorevole alla creazione della Classic Motorcycle Commission (CMC),  creazione che dovrà essere approvata dall’Assemblea Generale e che mira allo sviluppo del motociclismo vintage sportivo. Inoltre la FIM ha presentato i dettagli dei Giochi Intercontinentali in programma il 30 novembre e 1° dicembre a Jerez (Spagna). In linea con i più alti requisiti per uno sport pulito, la FIM collaborerà con l’International Testing Agency (ITA) per beneficiare di risorse aggiuntive, consulenza specializzata e assistenza tecnica nel campo dell’antidoping.

Nel corso dell’incontro, il Board ha sottolineato l’importanza del ruolo delle Unioni Continentali nello sviluppo delle attività sportive e non. È stato concordato un memorandum d’intesa con l’Unione internazionale per la conservazione dell’ambiente (IUCN). La Federmoto Internazionale ha illustrato lo stato dell’arte sullo sviluppo del Museo dello Sport FIM. Il Board ha approvato le modifiche allo Statuto, al Regolamento e al Codice Sportivo che saranno sottoposte all’esame dell’Assemblea Generale del 2024. Inoltre ha approvato alcune modifiche al Codice dell’Ambiente. Ha anche approvato il Bilancio 2023 che sarà presentato all’Assemblea Generale il 6 dicembre 2024 a Palma di Maiorca (Spagna) e presentato il Bilancio di previsione 2024.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI