Loading...

Michał Sikora nuovo Presidente FIM Europe. Francesco Mezzasalma eletto Vice Presidente

Venerdì 1° luglio il polacco Michał Sikora è stato eletto Presidente della FIM Europe nel corso dell’Assemblea Generale tenutasi a Bucarest, in Romania, succedendo così a Martin De Graaf . Durante l’incontro, che ha visto la presenza del Presidente FIM Jorge Viegas, il Consigliere FMI Francesco Mezzasalma è stato eletto Vice Presidente della Federazione continentale.

Gli altri Vice Presidenti sono: Jean Marc Desnues (FFM), Josè Ramon Garcia (RFME), Juhani Halme (SML), Manuel Marinheiro (FMP), Nicoleta Olariu (FRM), Stijn Rentmeesters (FMB), Roy N. Wetterstad (NMF). Inoltre sono stati eletti i Membri del Collegio Giudiziario tra i quali Elvio Fortuna, oggi membro della Corte Federale di Appello e Corte Sportiva d’Appello FMI, e tre Uditori interni: Laurent Delbroek (FMB), Vadym Kopylov (FMU), Tapio Nevala (SML).

Il neo Presidente Michał Sikora è stato membro della FIM Enduro Commission dal 2011 al 2021 e per due mandati, a partire dal 2010, ha ricoperto la carica di Vice Presidente FIM Europe. Nel 2017 è stato eletto Presidente della Federazione Motociclistica Polacca, ruolo che ricopre tuttora.

Jorge Viegas, Presidente FIM: “Sono davvero felice di essere presente all’elezione di Michał Sikora come nuovo Presidente della FIM Europa. Ha esperienza ma, allo stesso tempo, è anche più giovane Presidente della storia della FIM Europe. Credo che la FIM Europe continuerà a svolgere un ottimo lavoro, in stretta collaborazione con la FIM. Continueremo a supportare finanziariamente tutte le nostre unioni continentali, in particolare la nostra Unione Europea che rappresenta il 40% delle nostre federazioni affiliate. Auguro a Michał e alla sua squadra buona fortuna e ogni successo per il futuro”.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “I risultati ottenuti all’Assemblea Generale della FIM Europe testimoniano l’importanza della Federazione Motociclistica Italiana a livello internazionale. I riscontri molto positivi di ieri sono frutto di una continua interazione e condivisione di obiettivi con la FIM, la FIM Europe e le maggiori federazioni nazionali. Credo sia un lavoro molto importante, che permette al motociclismo di crescere sotto ogni punto di vista. Rivolgo le mie congratulazioni e un plauso di incoraggiamento al Presidente Michał Sikora e ai nostri Francesco Mezzasalma ed Elvio Fortuna, oltre ai rappresentanti italiani impegnati nelle diverse Commissioni, che hanno tutte le credenziali per svolgere un ottimo lavoro nel loro nuovo ruolo”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI