Loading...

MC Valturano. Tra un mese, gli Assoluti di Enduro

Nello scenario naturale della Valle del Turano, nel cuore della Provincia di Rieti tra il blu dell’omonimo Lago e il verde dei Monti Sabini, vanno in scena, nel terzo weekend di giugno, la quinta e la sesta tappa degli Assoluti d’Italia 2018 – Coppa FMI/Coppa Italia di Enduro, in programma il 16 e 17 giugno.

Dopo gli appuntamenti di Passirano (BS), Sanremo (IM) e Castiglion Fiorentino (FI), il campionato di riferimento nazionale della specialità, che richiama piloti da ogni parte del mondo, si misura con le difficoltà e le bellezze dei tracciati di una delle località più suggestive dell’Appennino laziale, pronto a ospitare, grazie al puntuale sforzo organizzativo del MC Valturano, un evento di fama internazionale.

INFO SPORTIVE

Dopo quattro prove, la classifica Assoluta degli Assoluti d’Italia 2018 vede al comando l’azzurro Alex Salvini, che finora ha totalizzato, in sella alla sua Husqvarna 450 4T, 69 punti. Alle sue spalle, il pilota inglese classe ’94 Steve Holcombe (Beta 300 2T), secondo con 60 punti, dieci lunghezze più in basso staziona, sul gradino più basso del podio attuale, Brad Freeman (Beta 250 2T) con 50 punti, non lontani anche gli italiani Matteo Cavallo, Thomas Oldrati e Davide Guarneri. Le altre classi in gara negli Assoluti d’Italia, che concorrono alle formazione di ulteriori classifiche, sono: 125, 250 2T, 300, 250 4T, 450, Junior, Youth, Stranieri, Motoclub, Team Indipendenti. Per quanto concerne la Coppa FMI, la battaglia si svolge nelle classi 2T e 4T, mentre la Coppa Italia prevede le classi Cadetti, Junior, Senior, Major, Lady e 125 Mini. In allegato, l’elenco iscritti agli Assoluti d’Italia 2018.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI