Loading...

MC Valle del Tevere. Il 17 settembre Mattinata Ecologica!

In attesa delle prossime iniziative a carattere sportivo, già in cantiere per il mese di novembre, il moto club Valle del Tevere si dedica al sociale e all’ambiente. Il sodalizio di Giove (TR), affiliato alla Federazione motociclistica italiana, promuove per sabato 17 settembre la prima Mattinata ecologica di raccolta rifiuti. A essere interessata è la zona del fosso dell’Infernaccio, nel territorio del comune di Amelia, vicino al confine con Giove e Penna in Teverina.

L’appuntamento, aperto a tutti i cittadini e associazioni che vogliano contribuire, è alla piazzola del ponte dell’Infernaccio, lungo la strada provinciale 31. Lì i ragazzi del moto club e tutti gli altri volontari presenti si dedicheranno a una raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati sul letto del fosso e nel bosco circostante. Al termine della Mattinata ecologica, con i rifiuti raggruppati e messi a disposizione dei mezzi autorizzati al ritiro, è previsto un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

L’iniziativa è sostenuta dal comune di Amelia e il moto club ringrazia anche la stazione di Amelia dei carabinieri forestali per la disponibilità e la consulenza fornite.

Questi gli orari fissati per la mattinata del 17 settembre: alle 9 il ritrovo alla piazzola del ponte dell’Infernaccio, alle 9,30 l’inizio della pulizia dell’area, alle 13 il raggruppamento dei rifiuti e il rinfresco conclusivo. Il moto club consiglia di presentarsi muniti di guanti e abbigliamento adatto.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI