Loading...

MC Valle del Tevere. Hobby Sport dell’olio nuovo il 6 novembre con moto e…Sidecar

Hobby sport enduro e corso sidecarcross: doppio appuntamento col moto club Valle del Tevere per domenica 6 novembre.

Il sodalizio con sede a Giove, in provincia di Terni, sta approntando una giornata all’insegna delle due e tre ruote fuoristrada in un’area nel vicino comune di Penna in Teverina. Si chiamerà “Hobby sport dell’olio nuovo”: un nome che vuole festeggiare il periodo della raccolta delle olive (sarà anche allestito un piccolo spazio per le bruschette) ed esprimere quel legame fortissimo che unisce gli appassionati del motociclismo fuoristrada con la natura.

La giornata Hobby sport sarà sia Master che Young, quindi un fettucciato per i piloti over 15 anni e uno spazio per il corso di guida dei giovanissimi alle prime armi col motociclismo offroad, sotto l’attenta supervisione degli istruttori qualificati FMI.

Oltre a questi spazi “tradizionali” delle giornate Hobby sport, il moto club Valle del Tevere ha pensato di destinare una speciale area anche al sidecarcross: gli iscritti alla Hobby sport e tutti gli altri tesserati FMI che ne faranno richiesta potranno provare gratuitamente l’emozione del sidecarcross su un apposito test-track, con la guida di un istruttore d’eccezione come Ivo Lasagna, quattro volte campione italiano della disciplina, e di Nicola Montalbini.

Una grande novità, questa del sidecarcross, su cui il sodalizio giovese punta molto e che si realizza grazie alla collaborazione del comitato Quad FMI, che ha sposato e fatto propria l’iniziativa fin da subito con entusiasmo. Il corso di guida del sidecarcross, infatti, sarà gestito direttamente dal comitato Quad e vi potranno partecipare anche i piloti che non saranno iscritti alla Hobby sport.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI