Loading...

MC TTN Racing. Risultati positivi per il progetto “Educazione alla sicurezza stradale”

educazione sicurezza stradale

Con l’incontro svoltosi presso la sala consiliare del Comune di Borgo Ticino (NO) si è concluso nei giorni scorsi il primo semestre delle attività di Educazione alla sicurezza stradale promosse da Federmoto in Piemonte. L’iniziativa ha coinvolto numerosi giovani del territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della sicurezza e del comportamento responsabile su strada.

Il primo cittadino di Borgo Ticino, Alessandro Marchese, ha aperto l’incontro sottolineando l’importanza di una cultura della mobilità, in un contesto di continua evoluzione dei mezzi e delle infrastrutture. “I nostri ragazzi e le nostre ragazze devono essere portatori sani di sicurezza“, ha dichiarato, ricordando anche il recente evento sportivo svoltosi sulla pista Azzurra, in occasione della seconda tappa del Campionato Italiano Velocità Minimoto.

Durante le quattro giornate di educazione stradale, organizzate dal Moto Club TTN Racing di Novara, gli Istruttori federali hanno tenuto corsi teorici e pratici ai più giovani.

Alessandro De Gregori, Presidente del Moto Club TTN Racing, Referente CSAS e dell’Educazione Stradale FMI per il Piemonte: “Ringraziamo l’Amministrazione comunale e il sindaco Marchese per aver creduto e investito concretamente nella promozione della sicurezza stradale. Siamo orgogliosi del percorso svolto finora e pronti a ripartire con nuove iniziative che coinvolgeranno l’intero territorio regionale“.

Ospite d’onore dell’incontro è stato l’assessore regionale Marina Chiarelli, che ha illustrato il nuovo bando “Piemonte per i giovani”, destinato a Comuni ed Enti del terzo settore. Il progetto mira a coinvolgere i giovani in attività che promuovano la loro partecipazione attiva nella società e nel territorio, con l’obiettivo di ottenere risorse anche per il potenziamento dell’educazione stradale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI