Loading...

MC TTN Racing Club. Nel Novarese il progetto “Piccolissime ruote crescono”

mc ttn racing

Lunedì 7 ottobre, presso la Fondazione Scuole d’Infanzia novaresi, si è svolto il progetto “Piccolissime ruote crescono”. L’iniziativa è promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana nell’ambito dei programmi di educazione stradale.

I bambini, di età compresa tra i 4 e i 5 anni, hanno partecipato ad una giornata di formazione dedicata ai principi fondamentali della sicurezza su strada. Dopo una prima parte teorica, condotta dai formatori FMI, i piccoli partecipanti hanno imparato a riconoscere i principali cartelli stradali e i comportamenti difensivi da adottare quotidianamente in strada.

Inoltre, nel cortile della scuola è stato allestito un percorso didattico completo di semafori, strisce pedonali, ostacoli e segnaletica, per permettere ai bambini di mettere in pratica quanto appreso in un contesto ludico e sicuro.

I progetti di sicurezza stradale sul territorio piemontese proseguono con entusiasmo e presto raggiungeranno altre scuole della regione e del Novarese, dove sono già numerose le richieste in fase di programmazione“, ha dichiarato Alessandro De Gregori, Referente FMI per l’educazione stradale a Novara e patron del MC TTN Racing Club.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI