Loading...

Il MC Trial Team Sudtirol festeggia Laia Pichler Campionessa Trial Femminile B

Trial europeo Laia Pichler

Domenica 28 settembre, sui percorsi degli Appennini modenesi a Fiumalbo, si è concluso il Campionato Italiano Trial outdoor 2025 con l’assegnazione dei titoli nazionali.

Tra i protagonisti sono spiccati nomi di rilievo come Matteo Grattarola, Fabio Mazzola e Francesco Vignola. Nella categoria femminile è stata Andrea Sofia Rabino a trionfare nella A. Nella Femminile B, grande soddisfazione da parte del Moto Club Trial Team Sudtirol per il successo di Laia Pichler.

La giovane trialista ha disputato sei prove, vincendone cinque e chiudendone una al terzo posto. Conquista così il primo gradino del podio, seguita da Alessia Nucifora. Terza classificata Alice Parodi, quarta Erica Bianchi. Da sottolineare anche l’ottimo risultato di Francesco Titli nella categoria TR1, portacolori anch’egli del Trial Team Südtirol.

Il successo di Laia è il frutto di un intenso lavoro di preparazione, seguita dal papà Richard Pichler pilota di trial, con allenamenti presso l’impianto permanente del Moto Club Trial Team ad Aldino. Non sono mancati momenti di rilievo internazionale: Laia ha infatti preso parte al Trial delle Nazioni nella Challenge.

I complimenti sono arrivati dal Presidente del Comitato FMI Bozen, Marco Bolzonello, che ha sottolineato come il Trial continui a regalare grandi soddisfazioni sia ai piloti sia ai Moto Club impegnati, come il Trial Team Südtirol e il Moto Club Egna Neumarkt.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI