Dal 17 al 19 ottobre 2025, il Moto Club Spoleto organizzerà “Laghi e Monti Mototour”, un emozionante viaggio su due ruote tra panorami che resteranno nel cuore, strade sinuose e natura incontaminata. Attraverso l’Umbria, parte del Lazio e delle Marche, esplorando i Laghi di Fiastra e Piediluco, le maestose Cascate delle Marmore e i sentieri del Parco Nazionale dei Monti Sibillini: un tour pensato per chi ama il Mototurismo autentico.
Programma
Venerdì 17 ottobre ci sarà una visita guidata a piedi tra i vicoli storici della città, tra archi medievali e scorci suggestivi. Non mancheranno degustazioni enogastronomiche, seguite da una cena suggestiva nel cuore di Piazza del Mercato. Il sabato partirà il Mototour con i suoi percorsi tra le regioni dell’Umbria, Lazio e Marche. Soste per degustazioni di prodotti tipici, pranzo in loco e, al rientro, una cena conviviale con tutti i motociclisti. Ultimo giorno, quello della domenica, prevederà un nuovo itinerario tra natura e tradizione, con degustazioni lungo il percorso e pranzo di chiusura prima del saluto.
Info generali
La tessera FMI è obbligatoria per partecipare a “Laghi e Monti Mototour”. Altrimenti si potrà chiedere direttamente durante l’evento tramite il Moto Club Spoleto: la tessera avrà validità fino al 31 dicembre 2026. A tutti i partecipanti sarà consegnato il Welcome Kit, che include i gadget ufficiali dell’evento e le tracce GPX dei percorsi dei due giorni di tour. Le tracce sono compatibili con smartphone, navigatori satellitari e dispositivi dedicati, per vivere il Mototour in totale sicurezza.