Loading...

MC Rudiano Motori. L’ultimo saluto al Presidente Andrea Cominelli

Domenica 21 giugno 2020, durante un’uscita in moto a Desenzano, ha perso la vita Andrea Cominelli, amato presidente del motoclub “Rudiano Motori”. Alla guida del motoclub da 12 anni, Andrea era conosciuto e benvoluto da tutti: sapeva fare ed essere gruppo. Numerosissime, infatti, le collaborazioni con diverse associazioni in occasione di eventi solidali e di staffette motociclistiche.

Il presidente rudianese aveva a cuore la sicurezza stradale: da anni organizzava convegni nelle scuole per permettere ai ragazzi di riflettere sull’importanza e sulla bellezza della vita. Al suo fianco, durante gli interventi rivolti agli studenti, Mauro Bernardi e Antonio Savoldi.

Impossibile non voler bene a Cominelli, presidente che per tutti è stato amico, fratello e padre. In molti lo hanno pianto. Anche dall’estero: suo, infatti, il merito di aver dato vita al gemellaggio (e all’amicizia) con il motoclub di Sainte-Colombe.

Tra rombi di motori e lacrime, lunedì 29 giugno gli è stato dato l’ultimo saluto: «D’ora in poi guarderemo il cielo un po’ più spesso – hanno detto i ragazzi di “Rudiano Motori” – Ci piace immaginarti lì, in sella alla tua moto, cavalcando le nuvole. Proteggici, da lassù, come hai sempre fatto quaggiù. Buon viaggio, PRESIDENTE».

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI