Loading...

MC RS 77. Una stupenda giornata di sport

Positiva, senza dubbi, la prima esperienza della 6 + 6 ore a coppie e-bike enduro della Franciacorta, organizzata dal Motoclub RS77. Già nel 2018 abbiamo avuto modo di assistere alla novità del prologo notturno in occasione della prima prova degli Assoluti d’Italia di Enduro. Fu un successo, decretato dai tanti spettatori presenti quella sera. Ora l’idea della manifestazione e-bike, nuova per il club della Franciacorta solitamente impegnato nel mondo Enduro e che il 12 giugno organizzerà una prova del Campionato Regionale a Cortefranca.

Studiare una formula a coppie nuova e avvincente: questo l’obiettivo del sodalizio. I concorrenti hanno gradito, il paese di Passirano (non nuovo ad ospitare il motoclub RS77) ha aperto le porte; le Amministrazioni Comunali, Provincia e Regione Lombardia hanno dato il loro patrocinio e gli sponsor hanno capito l’idea. La stampa e i media bresciani hanno risposto con positività e questo è per noi fondamentale. L’evento si è svolto di sabato per dare la possibilità agli iscritti di fermarsi la domenica a respirare l’aria della Franciacorta. Su tutti i concorrenti presenti vogliamo applaudire tre donne (nella foto) che, con il loro sorriso, hanno portato una ventata di gioia. I campioni, quelli che fanno classifica, erano presenti ma a loro lasciamo la gloria nelle gare di campionato italiano che sta per iniziare. Un applauso grande “come una casa” a quei concorrenti che hanno aderito alla promozione del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Motociclistica Italiana, attenta alle esigenze provenienti dalla base, cioè dai club. Tanti erano i volontari che hanno reso possibile questa prima esperienza RS77 nel nuovo mondo e-bike. Nominarli tutti è un rischio perché le dimenticanze sono sempre dietro l’angolo, quindi per non sbagliare aspettiamo a dirveli quando avremo concluso la prossima gara, il 12 giugno a Cortefranca. Tutti quindi si sentano di diritto inseriti nella lista dei collaboratori per questo evento, poi andremo in ferie.

Infine due parole sulla motivazione della gara. Il messaggio che il Motoclub RS77 ha voluto inviare è molto semplice: in un periodo in cui il rumore della guerra ci rende tutti attoniti e rattristati, la passione del mondo e-bike porta un messaggio di amicizia reciproca.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI