Questo fine settimana è stato molto importante per il Moto Club Renzo Pasolini di Rimini, che lo ha visto impegnato al fianco della Federazione Motociclistica Italiana nell’organizzazione della quarta tappa del Campionato Italiano Velocità, disputata al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. L’appuntamento, caratterizzato dall’attesissima Racing Night, è stato in parte condizionato dal maltempo che ha costretto al rinvio alla domenica di Gara1 delle classi Superbike e Supersport.
Sergio Rastelli, Presidente del MC R. Pasolini: “È stato un weekend di grande impegno e collaborazione. Con 14 soci del nostro club attivamente coinvolti nell’organizzazione. Il maltempo ha purtroppo cambiato i piani originari della Racing Night e del motoincontro previsto, ma abbiamo ottenuto ottimi riscontri con lo stand condiviso con il “Gruppo Pasisti”, dedicato alla storica Ducati Paso. Domenica è stata particolarmente intensa, con un programma fitto e numerose partenze da gestire“.
Risultati delle gare
Le gare però non hanno deluso le aspettative. In Superbike, la doppietta di Alessandro Delbianco ha infiammato il pubblico, mentre Michele Pirro ha incontrato difficoltà in un contesto sempre più competitivo. Spettacolari anche le prestazioni di Lorenzo Baldassarri in Gara1 e Gabriele Giannini in Gara 2.
Nella Supersport Andrea Mantovani ha dominato, con Luca Ottaviani tornato in vetta alla classifica grazie a due secondi posti combattuti. In evidenza anche Xavier Artigas e il giovane Mattia Rato. Marcos Ruda ha brillato in Moto3, mentre in Sport Bike è stato pareggio tra Mattia Sorrenti e Bruno Ieraci. La PreMoto3 ha visto le vittorie di Aguilar Carballo e Galiuto, ma occhi puntati anche su Lorenzo Pritelli (MC Pasolini), due volte secondo e leader della classifica generale. Emozionanti anche le gare del CIV Femminile con Martina Guarino, oltre ai vari trofei monomarca Honda, Yamaha, Ducati V4 Elite e Aprilia.
Buoni risultati anche per i piloti del Moto Club riminese: Matteo Morri e Alessandro Arcangelli nella Production Bike. Michele Nappi nella Sport Bike e Ruben Negosanti nella R7 Cup.
Il Moto Club Renzo Pasolini tornerà in azione già nel prossimo fine settimana, sempre al Misano World Circuit, per una nuova prova della Coppa Italia.