Loading...

MC Pavia. 18 piloti in Abruzzo per la seconda prova tricolore Under23/Senior

Riprende la sfida per i piloti del Pavia! Trascorso quasi un mese dalla due giorni degli Assoluti d’Italia a Castiglion Fiorentino dove Niccolò Scarpelli (KTM) ha conquistato una doppia vittoria nella 125, i portacolori gialloblù tornano a confrontarsi col cronometro domenica prossima, 6 maggio, in Abruzzo a Bussi sul Tirino, piccolo comune nella provincia di Pescara, nella seconda prova del Campionato Italiano Under23/Senior.

Sono diciotto i piloti del Pavia alla partenza della gara, alcuni di loro alla ricerca di un riscatto dopo un primo appuntamento stagionale non andato alla perfezione, altri invece a caccia di una conferma dopo una bella apertura.

Tra i migliori piazzati del MC Pavia nel tricolore Under23/Senior c’è Lorenzo Macoritto (Husqvarna 250), che, tra l’altro, solo domenica scorsa ha centrato la vittoria nel regionale Veneto ed inoltre è in testa alla classifica del Campionato Europeo Junior E 2/3. Nella gara di domenica prossima Marcoritto dovrà difendere la sua leadership della Junior 250 2T, conquistata grazie una bella vittoria a Cerro al Lambro.
Altro pilota in vetta alla provvisoria di classe è Federico Aresi (KTM Sissi Racing), primo in toscana nella Junior e pronto a ripetere l’impresa in Abruzzo.

Anche al vertice della 450 Junior c’è un pilota del Pavia: si tratta di Enrico Zilli (KTM Sissi Racing).
E la posizione numero uno della 250 2T Senior è sempre gialloblù grazie alla prestazione di Nicolò Bruschi (KTM), dominatore della prima gara in Toscana.

Un poker di prime posizioni che corrisponde anche al primo posto nella classifica provvisoria squadre, dove il Moto Club Pavia comanda con un attivo di 60 punti, dieci in più del più vicino inseguitore MC Trial David Fornaroli.

Dal secondo posto della classifica partono invece Giorgio Viglino (KTM), così piazzato nella Junior 250 4T, e Niccolò Scarpelli, secondo nella 125 Senior. Quarti in classifica rispettivamente nella Junior 250 4T e nella Senior 300 Walter Bossi e Marco Pietranera, entrambi su KTM.

Quinta della classifica Lady, sarà Alessia Signetti (KTM 250 4T) a difendere i colori del Pavia tra le atlete in gara.
Prende invece la rincorsa per un riscatto, dopo un avvio di stagione con qualche difficoltà, Mauro Zucca (Sherco), oggi solo settimo nella Senior 450.

La pattuglia dei diciotto a Bussi sul Tirino è poi composta da Nicolò Casa (KTM), ottimo quinto della Senior 250 2T nella gara di apertura, e Maycol Agnelli (Sherco) e Matteo Pietranera (KTM), rispettivamente sesto e settimo nella stessa classe di Casa. Nella Junior 450 il Pavia schiera oltre al leader Zilli, anche Alessandro Truden (Honda), mentre nella 125 Junior c’è Alberto Capoferri (KTM). Tre i piloti cadetti schierati in Abruzzo: Lemuel Pozzi, Edgardo Paganini e Francesco Servalli, tutti su KTM 125.

La gara, organizzata dal Moto Club Lo Sherpa, vedrà al via 250 piloti e si correrà nella sola giornata di domenica su un percorso di cinquantadue chilometri da ripetere tre volte, con una prova fettucciata caratterizzata da un fondo ghiaioso e prato, e la linea sarà realizzata in una zona collinare su terreno prevalentemente pietroso. Il Cross Test sarà ripetuto per una quarta volta al termine dell’ultimo passaggio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI