Grande orgoglio per l’Italia e per il Moto Club MAAN Motocicli Audaci di Cagliari, che si conferma protagonista assoluta della scena internazionale trionfando, per la seconda volta, all’Honda Customs Contest 2025. Il contest nato nel 2020 e lanciato da Honda, seleziona customer da tutto il mondo che possano modificare una moto base, uguale per tutti, e mostrarla poi in anteprima. Un evento che racchiude tanta cultura motociclistica. E’ stata la creazione “Hachimaan” ad imporsi come vincitrice assoluta del concorso quest’anno, consolidando il prestigio del custom made italiano nel mondo.
L’edizione 2025 ha registrato una forte crescita con oltre 30.000 voti espressi tra il 12 giugno e il 31 agosto. Undici special provenienti da sette Paesi si sono sfidati prima dal vivo durante il prestigioso festival Wheels and Waves di Biarritz, e successivamente sulla piattaforma digitale hondacustoms.com, dove il pubblico ha potuto esprimere le proprie preferenze.
“Hachimaan”, radicale reinterpretazione in chiave Japanese-Bobber della Honda GB350S, ha conquistato 9.572 voti, pari a circa il 31% del totale. Il secondo posto è andato al Portogallo con “Mia”, mentre la medaglia di bronzo è stata data alla Germania con la Grand (B)rix – Sporty Bike.
La Hachimaan
La moto italiana è caratterizzata da un’impostazione hardtail bobber, da una livrea blu brillante e da numerose componenti realizzate su misura. Una trasformazione estrema della GB350S, che ha visto il Moto Club impegnato circa 250 ore per costruire questa moto in 20 giorni. Il progetto ha saputo unire audacia stilistica, qualità tecnica e innovazione estetica, elementi che da sempre distinguono il lavoro del sodalizio sardo, guidato dal suo fondatore Nicola Manca, nel custom internazionale.
Il Mc Motocicli Audaci si è aggiudicato così la seconda vittoria, ripetendo il successo del 2022 con la CMX500 Rebel “Maanboard”. Questo risultato è la conferma che la passione, se accompagnata dal talento, dedizione progettuale e ricerca costante, può tradursi in risultati di eccellenza.
