Loading...

MC Mantovano. Grande ripartenza per il cross

Dopo essere stato tra i primi circuiti internazionali di Motocross in Europa a riaprire per gli allenamenti dopo il lockdown, creando grande interesse mediatico il 4 maggio scorso, il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari aveva in programma di sospendere la propria attività per la pausa estiva mercoledì 8 luglio, con Motitalia in pubblicazione.

L’attività è culminata domenica 21 giugno con la prova del Campionato Triveneto FMI alla quale hanno preso parte ben 283 piloti delle classi MX1, MX2, Open, 125cc, 85cc e 65cc con diversi piloti di Campionato del mondo. Le gare si sono svolte su una pista perfetta, con una impeccabile organizzazione, assicurando le distanze di legge per uomini e mezzi grazie alla creazione dei paddock A e B sviluppati su 48.000 m².

Giovanni Pavesi, Presidente del Moto Club: «Sono molto contento per come siamo riusciti a gestire la ripresa dell’attività sportiva dopo il blocco provocato dal Covid19. Siamo stati il primo circuito a ripartire organizzando il lavoro in maniera studiata e professionale. Il Campionato Regionale Triveneto ha richiesto una grande organizzazione per rispettare le regole di distanziamento ma è stato un successo che ci rende orgogliosi. Riprenderemo l’attività a settembre in un clima speriamo di ritrovata fiducia e serenità per tutto il mondo del motociclismo che sta attraversando una crisi senza precedenti”.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI