Loading...

MC Livorno. La mostra del centenario

“Sabato 5 e domenica 6 marzo abbiamo organizzato la Mostra Rievocativa del Centenario del Moto Club Livorno. E’ stato un momento molto importante e di grande soddisfazione per noi che abbiamo avuto la fortuna e l’onore di essere partecipi di questo raro evento.

Volendo rappresentare la vita del sodalizio, abbiamo esposto due moto per ogni decennio trascorso dagli anni ’20 ad oggi. E’ stata un’idea gradita dal numeroso pubblico. Era esposto anche un modello della moto Junior Mascagni, fabbricata a Livorno dal figlio del noto musicista livornese: tra gli anni ‘20 e ‘30 ne furono costruite una discreta quantità; quella esposta, di proprietà di un noto collezionista di S. Miniato, era una rara 175 4 tempi da competizione. Inoltre c’era anche una moto, una Ancillotti 125, che aveva preso parte al Mondiale 125 organizzato dal Moto Club Livorno nel 1976 sul circuito di Montenero. Particolarmente gradita la presenza all’evento del Moto Club Spinea, con tre suoi rappresentati, che ha voluto essere presente alla manifestazione.

Il MC Livorno ringrazia in particolare il Presidente del Comitato Regionale FMI Toscana, Alessandro Roscelli, per il suo intervento e la sua grande disponibilità”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI