Loading...

MC La Rocca. Mondiale MX2, Andrea Adamo trionfa in Germania

Il Gran Premio di Germania di Motocross al Talkessel di Teutschenthal, domenica 1° giugno 2025, ha visto la vittoria di Andrea Adamo. Il fuoriclasse, del Moto Club La Rocca ASD di San Miniato guidato da Lodovico Scardigli, conquista così la tabella rossa di leader del Mondiale MX2 grazie ad un 1° e un 3° posto di manche.

Una domenica da ricordare per il Campione del Mondo 2023, che ha saputo unire intelligenza tattica, condizione fisica e una grinta da veterano. In Gara 1, dopo aver studiato a lungo il belga Sacha Coenen, ha piazzato il colpo vincente nel finale, dimostrando una gestione impeccabile della manche. In Gara 2, pur non potendo nulla contro l’irresistibile ritmo dello spagnolo Guillem Farres, ha portato a casa un prezioso terzo posto dietro anche all’ex capoclassifica Kay de Wolf che, nella classifica generale, resta ora a 30 lunghezze dal nostro portacolori.

Lodovico Scardigli, Presidente del Moto Club La Rocca: “Andrea ci rende orgogliosi ogni volta che scende in pista, ma in Germania ci ha regalato qualcosa di speciale. Vederlo con la tabella rossa nel Mondiale MX2 è un’emozione indescrivibile, frutto di anni di lavoro, sacrifici e passione. Per San Miniato e per tutto il nostro motoclub è un giorno storico”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI