Loading...

MC La Guardia. Urban Trial a Vado Ligure

Domenica 7 aprile il Moto Club La Guardia organizzerà a Vado Ligure (SV) l’Urban Trial valido come prima prove del tricolore indoor di specialità. Domenica, partenza della competizione alle 10.00, con gli atleti della TR1 attesi alle 15.00 e  premiazione alle ore 18,00. La presentazione della manifestazione avverrà sabato alle ore 20,00 con il «Night Trial Show», una esibizione dello Show Action Group di Sergio Canobbio, Matteo Cominoli e Simone Staltari e  con “Bike Trial Show” di Diego Donadonibus in bicicletta.

Le zone saranno allestite nel tessuto urbano pedonale della città in modo da rispecchiare la finalità dell’Urban che è quella di portare il Trial tra la gente. La statale Aurelia divide le due aree, quella dei Giardini a Mare dove saranno allestire le zone 1,2 e 6 e l’area pedonale dove troveranno posto la 3,4 e 5.

Tante le novità per presentare la manifestazione. Sabato sera a partire dalle ore 20.00, a cura dell’Amministrazione Comunale, street food e musica per le strade dell’area pedonale dove saranno allestite tre delle sei zone previste; premiazione di piloti velocità in salita e supermoto; spazio a «Vado Solidale» in favore della Onlus “Guardami negli Occhi Savona” per il sostegno alle famiglie con ragazzi autistici che alla Domenica allestiranno un info point in zona partenza. La domenica, nell’area Giardini a Mare, ci saranno le prove delle mini moto elettriche per bambini fino a 10 anni con mezzi e protezioni messe gratuitamente a disposizione. Diego Donadonibus sarà in Via Garibaldi con i suoi ostacoli per fare dimostrazioni di equilibrismo in bicicletta.

Il paddock, a cui i piloti potranno accedere solo con i Pass che verranno distribuiti alla prima gara del CITO, è situato in Via Maestri de Lavoro aprirà alle ore 12,00 di Sabato ed è facilmente raggiungibile; all’uscita Autostradale di Savona, prendere subito a destra, seguire per Vado. Dopo 2 Km seguite i cartelli “Trial” passerete davanti al Centro Commerciale Molo 8.44 già teatro di 2 prove di Italiano Indoor, da li sono 5 minuti per arrivare al centralissimo paddock. Per chi vuole passare qualche giorno prima e dopo, a 1 km c’è un area attrezzata Camper «Le Traversine» a pagamento. Per chi preferisce la sistemazione in camera: Sea Art Hotel a 2 km dalla partenza, convenzionato Trial www.seaarhotel.it B&B Le Rose in centro area pedonale, convenzionato Trial cell. 3931731959.

Scarica locandina e programma

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI