Loading...

MC IOR. Corso di Guida su Strada con il Settore Tecnico FMI

L’Istituto Ortopedico Rizzoli è una struttura di eccellenza della sanità bolognese e italiana, a cui il Ministero della Salute ha affidato anche compiti di ricerca. Nel 2020 proprio in questo contesto è nato il Moto Club IOR, che vanta soprattutto medici – in particolare traumatologi e anestesisti – tra i suoi tesserati.

Sabato 30 aprile i componenti del sodalizio emiliano si sono affidati al Settore Tecnico della FMI per migliorare la propria tecnica di guida. La giornata si è aperta con la sessione teorica svoltasi nella splendida Sala del Vasari, ambiente cinquecentesco dell’Istituto dove il Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, Raffaele Prisco, insieme agli istruttori Marco Colitto e Rodolfo Giulietti, hanno presentato il corso, evidenziato gli aspetti più importanti della guida in moto e fornito indicazioni di massima utilità. Dunlop e Yamaha Italia sensibili alle tematiche della sicurezza, hanno supportato efficacemente l’attività fornendo rispettivamente pneumatici e mezzi agli istruttori federali.

Successivamente, la parte pratica in piazzale si è svolta nel parcheggio dello IOR mentre quella su percorsi aperti al traffico ha avuto come teatro le suggestive strade del Passo della Futa, dove sono stati realizzati in totale sicurezza dei video dei partecipanti in modo da poterne correggere l’impostazione di guida.

Molto soddisfatti tutti i partecipanti, che hanno già manifestato l’interesse per effettuare un corso della durata di tre giorni.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI