Loading...

MC In Moto con l’Africa. In pista con la livrea del Team Italia FMI

Il Moto Club In Moto con l’Africa è molto attivo sul fronte della beneficenza e, per dare visibilità ai suoi progetti, partecipa al Moto Guzzi Fast Endurance. Nell’appuntamento di Vallelunga – dove la squadra si è presentata con la riproduzione grafica della livrea del Team Italia FMI su una delle due moto – Marco non ha potuto correre a causa di un infortunio, ma era presente per seguire la squadra che porta lo stesso nome del Moto Club e illustrare il progetto.

Come mai la scelta di questo campionato?

Perché, essendo una gara a squadre, rappresenta bene lo spirito del nostro progetto. L’unione fa la forza, sia in pista che fuori. Inoltre è una bella vetrina.

Di cosa si occupa In Moto con l’Africa?

Raccogliamo fondi per acquistare moto-ambulanze, essenziali nell’Africa subsahariana, dove il primo problema per l’ammalato è quello di raggiungere il centro sanitario. Con le nostre moto copriamo l’ultimo miglio che separa il paziente dalla cura.

Chi gestisce i fondi in Africa?

Tutto viene gestito in loco da Medici con l’Africa Cuamm, la prima ONG italiana che da oltre 70 anni si occupa di sviluppo sanitario ed assistenza medica alle popolazioni africane.

Come mai l’idea di schierare una seconda moto con la livrea del Team Italia?

Come Presidente del Moto Club In Moto con l’Africa, volevo coinvolgere la Federazione e dare il giusto tributo a grandi campioni che hanno corso per il Team Italia. Fra tutti, l’indimenticabile Fausto Gresini e Luca Cadalora. Poi il 46 – numero con cui abbiamo corso – è stato scelto invertendo i numeri della prima moto, ma anche per ricordare l’immensa carriera di Valentino Rossi.

Chi sta sostenendo il vostro Team?

Aziende, associazioni e privati. Voglio citare il Team Ducoli Corse, che ci ha concesso la moto #46, e la Guareschi Moto di Parma, che la segue in pista a titolo gratuito.

E’ possibile unirsi al vostro Team?

Certo. Questo è il motivo per il quale abbiamo schierato una seconda Guzzi. A fronte di un’offerta  a favore di Medici con l’Africa Cuamm, ogni licenziato FMI può unirsi a noi. In sintesi, promuoviamo il Trofeo e facciamo beneficenza. Tutte le informazioni sono presenti cliccando qui

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI