Loading...

MC In Moto con l’Africa. In pista con la livrea celebrativa del Team Italia

A Vallelunga, sabato 14 e domenica 15 maggio, e per le rimanenti tappe del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2022, il Team In Moto con l’Africa schiererà due V7III. La prima, i cui piloti saranno Marco Visonà (anche “Team Pricipal”) e Cristiano Franco (anche “Coach”), avrà la solita livrea ed il consueto numero 64. A causa di un infortunio occorsogli in allenamento, Marco sarà costretto a saltare le prime due gare, ma dovrebbe farcela a rientrare per la tappa di Cremona.
La seconda, concessa generosamente dal gemellato Team Ducoli Corse, verrà assegnata gara per gara a piloti diversi, che parteciperanno a fronte di una donazione a favore di Medici con l’Africa Cuamm, la prima ONG italiana che da più di settant’anni si occupa di sviluppo sanitario in otto paesi dell’Africa sub-sahariana.

Il numero di questa moto sarà il 46 (perché è il contrario del 64 ed in onore del grande Valentino Rossi) ed avrà la storica grafica del Team Italia, con la quale hanno corso piloti del calibro del compianto Fausto Gresini e di Luca Cadalora.
Questa operazione è visto l’interesse della FMI, della quale si ringrazia tutto lo staff ed in particolar modo il Presidente Giovanni Copioli, che si sta spendendo personalmente per il progetto. Oltre al fine benefico, il Team In Moto con l’Africa promuove infatti il Trofeo, dando la possibilità ad alcuni licenziati FMI di correre senza doversi sobbarcare l’onere dell’acquisto del mezzo e dell’iscrizione al campionato.

Entrambe le moto verranno assistite in pista dalla GC Corse di Gianfranco e Vittoriano Guareschi, che si sono voluti unire alla corsa per la salute delle popolazioni africane più svantaggiate, dove le moto-ambulanze, acquistate con le donazioni raccolte dal Team, sono strumento di salvezza per molte mamme e bambini. Il fine ultimo è sempre quello di supportare finanziariamente le attività di In Moto con l’Africa.

Quindi, oltre alle donazioni dei piloti, continuerà la raccolta fondi nel paddock e tramite la piattaforma di crowdfunding Rete del dono:  https://www.retedeldono.it/it/iniziative/medici-con-lafrica-cuamm/marco.visona/in-pista-con-lafrica-2022

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI