Loading...

Sei Moto Club siciliani in aiuto di 500 famiglie a Palermo

Qualche mese fa, ancor prima dell’arrivo del covid-19, il Motoclub Del Sol ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’associazione di volontariato Anirbas Onlus di Palermo. Anirbas, grazie al sostegno di volontari e alle donazioni di privati (tra questi, il vice presidente della Palermo calcio) opera nel territorio palermitano e assiste clochard portando loro cibo, vestiti e coperte nei periodi invernali. Inoltre, sostiene famiglie povere alle quali viene consegnato periodicamente un consistente quantitativo di beni di prima necessità.

Sino a prima della pandemia, i nuclei familiari erano circa 150; oggi si è arrivati a circa 500. Visto l’incremento del numero delle famiglie e la difficoltà nel far recapitare la spesa presso le abitazioni a causa dell’obbligo di quarantena, si è pensato di contattare i Motoclub FMI di Palermo e provincia, molti dei quali hanno dato la loro immediata disponibilità lasciando a malincuore le moto in garage ma, nel contempo, felici di poter rendersi utili in auto.

Ad oggi i Motoclub che stanno collaborando con Anirbas e Motoclub Del Sol sono: Corsari, Motostaffette Sicilia, Le Aquile, I Pellegrini, Horus. Grazie alla loro collaborazione, si è riusciti a soddisfare in soli quattro giorni più di 300 famiglie. L’impegno era quello di raggiungere tutti prima del giorno di Pasqua. Obiettivo raggiunto!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI