Loading...

MC Colombo. Iniziato il conto alla rovescia verso la seconda rievocazione del Circuito del Tigullio

Tre giorni di intenso lavoro, appuntamenti e nuovi incontri. La presentazione del manifesto ufficiale della II edizione del circuito del Tigullio è avvenuta alla Mostra Scambio di Novegro tenutasi dal 17 al 19 febbraio.

Ospiti della Federazione Motociclistica Italiana che ha messo a disposizione lo staff e lo spazio espositivo, si sono susseguiti incontri importanti per completare ed arricchire questa nuova kermesse di moto storiche e da competizione rigorosamente originali, che vedremo esposte e sfilare alla Rievocazione Storica “Circuito del Tigullio” del 13, 14 e 15 Ottobre 2023. Ci saranno molte novità, sulla Banchina di Santa Margherita Ligure ed in Piazzetta a Portofino, sia per quanto riguarda le Moto storiche dai primi del ‘900, che per la storia delle competizioni ai giorni nostri, con la presenza di team e firme importanti.

Verrà presentata la storia sportiva di uno dei più importanti marchi italiani, un racconto sul nostro recente passato, le moto, le vittorie sportive ed una sorpresa a ricordo di uno dei più entusiasmanti piloti del nostro recente passato. Confermate le preziose collaborazioni con il Museo Battilani di Imola ed il suo entourage e con il Museo Tazio Nuvolari di Mantova, oltre alla consolidata partecipazione degli amici del Moto club Bustese e la World Classic Racing Bike che ci accompagneranno con una importante panoramica di moto da Gran Premio e Piloti.

Un nuovo percorso verrà aperto ai ragazzi del nostro comprensorio con iniziative rivolte agli studenti ed ai giovani, per raccontare la storia del motociclismo, un viaggio iniziato con motociclette improbabili e che prosegue rivolgendosi al futuro con le moto elettriche. Importanti novità anche negli allestimenti a tema grazie agli interventi dei nostri partner, da sottolineare la cooperazione di MA.FRA che prevede una presenza più che raddoppiata. Un ringraziamento particolarmente sentito alla F.M.I. ed al Vice Presidente Rocco Lopardo ed al suo staff, per l’ospitalità e la preziosa collaborazione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI