Loading...

MC Chupacabras a disposizione della comunità

Ad inizio marzo a Moncalieri (TO) è nato il Moto Club Chupacabras, composto da amici con un’unica passione: la moto. Mentre si progettavano viaggi e gite, nessuno poteva immaginare che di lì a poco le moto sarebbero dovute restare in garage a causa dell’emergenza Coronavirus. Che fare, quindi? Fortunatamente, oltre ad essere un gruppo motociclistico, siamo anche un gruppo di amici e la tecnologia ci dà la possibilità di rimanere in contatto; in una delle tante videoconferenze è nata l’idea di dedicarci alla comunità.

Come volontari del Chupacabras ci siamo messi a disposizione della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e di tutte le associazioni che lavorano sul territorio per aiutare chi ha bisogno. Abbiamo consegnato la spesa, svolto servizio davanti agli studi medici per regolarizzare gli ingressi, aiutato la Caritas, coinvolto in alcuni casi anche le famiglie e distribuito materiale sanitario utile.
Tutto ciò ci ha fatto capire che, anche con poco, possiamo essere di grande aiuto a chi ha bisogno. Quello che sembrava un periodo strano è stato per noi una grande lezione di vita che difficilmente dimenticheremo. Torneremo felici a girare in moto ma senza dimenticare di aiutare il prossimo. E continueremo a farlo, perché è stato e sarà per noi un grande arricchimento. Buona strada amici, sarà un piacere incrociare la strada con ognuno di voi.


Le iniziative dei Moto Club FMI sono sull’album fotografico #Distantimauniti della pagina Facebook FMI

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI