Loading...

MC Cairatese. 2° Trofeo Memory Stars

Grande successo per la 2^ edizione del Trofeo Memory Stars tenutosi mercoledì 1° maggio al crossdromo di Ceriano Laghetto (MB). Un evento fortemente voluto dal Moto Club Cairatese, che come sempre ha raccolto riscontri positivi anche dal numeroso pubblico che per l’occasione ha potuto trascorrere gratuitamente un’intera giornata all’insegna delle due ruote tassellate. Presente il Co.Re. Lombardia, Ivan Bidorini. Con l’occasione il Moto Club Cairatese ha aderito alla raccolta fondi per l’associazione Riders4Riders con la finalità di supportare la ricerca per i piloti gravemente infortunati.

La manifestazione ha ospitato per il secondo anno consecutivo un numero di piloti che abitualmente sono impegnati nelle maggiori competizioni internazionali di motocross, tra cui  Samuele Bernardini (Yamaha Ghidinelli Racing), che è riuscito a far sua l’assoluta della classe Open  davanti a Davide Bonini (KTM MV Gallarate) dopo una serie di belle sfide; presente anche Gianluca Facchetti sulla Yamaha del team SDM che ha regalato spettacolo anche in quest’occasione. In questa classe si sono fatti valere i giovani e velocissimi piloti del Campionato Europeo 250 2T: Raffaele Giuzio (KTM MC Cairatese), Emanuele Alberio (Husqvarna) e Gianluca Deghi (KTM), che sono riusciti a restare a ridosso dei leader di classifica sopracitati. Sempre nella classe Open, si sono misurati due giovanissimi talenti della 125, Daniel Jimm e Giacomo Bosi, che hanno dimostrato tutta la loro velocità partendo bene nonostante la piccola cilindrata. Non sono mancati i piloti del Minicross, al gran completo della classe 65 Debuttanti alla 85 Senior. Ad impreziosire l’evento la presenza del due volte campione del mondo di motocross, Alex Puzar. Un ringraziamento speciale ai Main Sponsor Progrip, Loreno Race e Gioielleria Patrizia Colombo di Fagnano Olona.

Il prossimo appuntamento sarà il 9 giugno a Fagnano Olona con la rievocazione storica su circuito stradale del Gruppo 3.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI