Loading...

MC Bustese. A Valencia per Racing and Legends

Sabato 4 e domenica 5 marzo, sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia (in Spagna), si è svolta la quarta Edizione del Trofeo Paco Gonzalez, denominata Racing and Legends. La manifestazione, organizzata dai Fratelli Esteban e Xavier Fullana – gli stessi che organizzano la kermesse di Denia – anche quest’anno ha visto la partecipazione di ex campioni e di appassionati provenienti da tutta Europa. Tra i piloti presenti Freddie Spencer, Marco Lucchinelli, Pier Paolo Bianchi, Carlos Lavado e Gianfranco Bonera, oltre a qualche campione locale

Folta la partecipazione dei collezionisti italiani. In particolare, in rappresentanza della FMI, è intervenuto il Moto Club Bustese con Alfio Crespi (Responsabile Nazionale FMI Gruppo 3 Rievocazioni), Angelo Raddrizzani, Renato Corno, Sandro Baumann, Nava Bruno e altri. Tempo soleggiato ma molto freddo e vento. Quattro le manche disputate. 2 al sabato e 2 domenica. Nella cena di Sabato sera sono stati consegnati un trofeo e la bandiera della FMI all’organizzatore Esteban Fullana Estela, che ha ringraziato commosso per il pensiero.

Per il Bustese si tratta della prima uscita internazionale a cui ne seguiranno altre a breve, come l’imminente impegnativa trasferta in Australia per festeggiare degnamente il 95° Anniversario di fondazione. In Italia l’11 giugno prossimo ci sarà il Raduno ed Esposizione di Moto d’Epoca da Gran Premio nella splendida cornice di Stresa, sul Lago Maggiore.

Nella foto, da sinistra: Gianfranco Bonera, Pier Paolo Bianchi il nostro Alfio Crespi, Carlos Lavado e Marco Lucchinelli.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI