Loading...

MC Bazzano: ecco la Night Ride

Bazzano, notte, motori. Nelle orecchie di molti queste tre parole suonano come un trittico di passione, emozione ed avventura con un nome ben definito: Night Ride.

Anche quest’anno, dal 5 al 7 giugno, avrà luogo a Bazzano, sull’appennino parmense, il raduno più famoso d’Europa di quad ed ATV. Organizzata dal Motoclub Bazzano, in collaborazione con Amministrazione comunale di Neviano Arduini, Motoclub I fusi del Fuso e Motoclub Miscoso, la formula è quella di sempre, Quad e ATV che arrivano da tutta Italia a Bazzano Parmense, grande festa lungo le vie del paese a partire dal sabato mattina, partenza quando scendono le prime tenebre per 160 km di avventura in fuoristrada. “Possiamo dire di avere a che fare con una formula più che collaudata – afferma il presidente del Motoclub Bazzano Alessandro Ricci – in cui la promozione del territorio ed il rispetto dell’ambiente la fanno da padrone”. Tante sono, infatti, le iniziative proposte dal Motoclub Bazzano per il supporto e lo sviluppo delle attività locali, per la sistemazione del territorio e per l’educazione allo sport fuoristradistico. L’intento primario dell’organizzazione è infatti quella di promuovere il territorio appenninico, spesso protagonista, purtroppo, per problemi di dissesto idrogeologico. Formula collaudata però caratterizzata dal suo continuo rinnovamento. Anche quest’anno infatti sono tante le novità che caratterizzeranno la Night Ride. Anzitutto continua a crescere la presenza delle grandi case produttrici di quad ed ATV; che colgono l’occasione di questo evento per promuovere e testare le ultime novità del mercato. Grande opportunità quest’anno sarà data a coloro che vorranno testare nuovi mezzi su una parte del percorso durante la giornata. Inoltre, la Night Ride avrà l’onore di avere come ospite il grande Roberto Poggiali, stuntman specializzato in quad.

Roberto si esibirà in diversi spettacoli durante la giornata, non solo per stemperare la tensione di tutti i piloti in attesa della partenza, ma anche per far divertire tutti coloro che vorranno presenziare all’evento durante la giornata. Roberto, indiscusso leader nella scena degli stuntman, si è specializzato nei quad e, anche lui, ha voluto presenziare all’evento quad in notturna più importante del 2015. Tutti i piloti che faranno la preiscrizione, inoltre, avranno l’opportunità di partecipare all’estrazione di 15 attrezzature per quad ed a 10 giri guidati sull’appennino parmense, accompagnati dagli istruttori della scuola nazionale quad. Infine il percorso: 160 km di fuoristrada, interamente in notturna. 5 comuni attraversati e 2 province. “Anche quest’anno il lavoro di bonifica del percorso è stato enorme – sottolinea Michele Ziveri, responsabile del percorso – a causa del difficile inverno appena trascorso. Tuttavia, abbiamo fiducia dei partecipanti, che sapranno rispettare e valorizzare l’ambiente che li ospiterà”. “E’ grande l’emozione che si prova quando, nella notte, si accedono i motori, si allaccia il casco e si sale sul podio della partenza. Ed è ancora più grande l’emozione che si prova quando, nel mezzo della notte, si aiuta qualcuno in difficoltà e ci si batte un cinque, pronti per proseguire fino all’alba”. Queste le parole che si raccolgono dai piloti dopo una lunga notte passata sui propri quad a sfidare le tenebre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.nightride.it Siete ancora in tempo per partecipare… scaldate i motori!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI