Loading...

MC Asso. Successo per il 19° Motorasso

mc asso motorasso

Questo fine settimana Asso (CO) ha accolto circa 100 motociclisti per la 19ª edizione del Motorasso, raduno annuale organizzato dal Moto Club Asso che negli anni ha consolidato la propria importanza tra i motogiri regionali FMI.

Dopo la registrazione in Piazza Mazzini i motociclisti hanno seguito un itinerario attentamente segnalato, attraversando paesi come Lasnigo, Barni, Bellagio, Nesso, Sormano e rientrando ad Asso per il punto timbro e il pranzo finale organizzato da Pro Asso e dall’Associazione Cacciatori. La giornata si è conclusa con l’estrazione di tre cesti di generi alimentari per i possessori di roadmap complete, consegnati dal Vicesindaco Filippo Nava.

Enrico Corti, Presidente del Moto Club Asso:L’impegno nella promozione dell’evento premia il lavoro svolto nelle precedenti edizioni. L’edizione 2025 ha visto la partecipazione di motociclisti provenienti dalla Lombardia, dalle regioni limitrofe e dalla Svizzera. Molti di loro seguono costantemente le nostre attività e tornano a far parte delle manifestazioni organizzate dal Moto Club“.

Dino Vanossi, Vicepresidente Moto Club Asso:Il Motorasso ha progressivamente consolidato la propria rilevanza. Ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Como, della Comunità Montana del Triangolo lariano e del Comune di Asso. La qualità dell’organizzazione e l’accoglienza riservata agli ospiti hanno permesso di promuovere il territorio anche oltre i confini regionali”.

I partecipanti hanno percorso circa 120 km lungo le strade panoramiche del Triangolo lariano, con soste dedicate alla degustazione di prodotti locali. La visita al Mulino Mauri, struttura storica risalente al 1200, ha evidenziato l’importanza della tradizione locale. Rinaldo Batelli, Segretario del Moto Club Asso, ha dichiarato: “La manifestazione rappresenta un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale, storico, naturalistico e gastronomico del territorio, promuovendo la conoscenza delle sue eccellenze“.

Il Moto Club Asso ringrazia tutti i partecipanti, la FMI, le Amministrazioni patrocinanti, le associazioni locali e le attività commerciali coinvolte. Il sodalizio inoltre invita alla 13ª Motoesposizione, in programma il 1° e 2 novembre presso la sala consiliare del Comune di Asso.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI