Loading...

MC Asso. Successo per il 15° Motorasso

Una magnifica giornata di fine estate, un vero e proprio boom del Moto Club Asso: lo scorso 5 settembre 150 centauri hanno partecipato al 15° Motorasso, Motogiro gastronomico alla scoperta dei sapori del Triangolo lariano che ha permesso ai partecipanti di percorrere più 100 km sulle strade panoramiche del territorio.

“Sui monti e lungo il lago di Como erano previste 2 soste con degustazione di specialità locali di alta qualità. Nei nostri motogiri l’obiettivo è quello di promuovere questo fantastico territorio dal punto di vista culturale, storico, naturalistico ed anche gastronomico” dice Enrico Corti, Presidente del Moto Club.

I simpatizzanti, i conducenti e i passeggeri e i Moto Club si sono iscritti online e hanno ricevuto la road map qualche giorno prima dell’evento. Dopo la partenza scaglionata da Asso, in Piazza Mazzini, i centauri hanno potuto seguire il percorso, debitamente segnalato, che ha ripercorso lo storico Circuito del Lario in occasione del suo centenario snodandosi sui monti e lungo i laghi ramo di Como e Lecco.

Sono state effettuate due soste comprovanti il passaggio: a Lasnigo presso il Ristorante “da Elena” per aperitivo, e a Lemna presso il Ristorante “San Giorgio” con degustazione della tradizionale polenta ùncia e vista sul lago di Como.

“Infine è stato consegnato il gadget ricordo all’arrivo a Lasnigo, presso il Monumento del Trofeo del CONI del Circuito del Lario, recentemente posato sul rettilineo che ospitò negli anni ’20-’30 la celebre corsa motociclistica”, dice il Segretario Rinaldo Batelli. “Il Motorasso ha acquistato negli anni sempre più importanza, è divenuto uno dei più frequentati Mototour FMI”, spiega il Consigliere Marco Guarisco. “L’intensa attività del Moto Club Asso, – dichiara il Vicepresidente Dino Vanossi – dopo il Motorasso ha in programma la Motoesposizione del 31 e1° Novembre, giunta al ragguardevole traguardo della 12° edizione e che presenterà per l’occasione un’importante collezione di rare moto d’epoca”.

Il Moto Club ringrazia i Soci, i partecipanti, i sostenitori, le Amministrazioni comunali di Asso e Lasnigo, la Protezione civile di Asso, la Concessionaria Ducati Como, il Moto Bar Club, il Moto Club Gorgonzola e della Polizia di stato e rinnova l’invito per le prossime iniziative e per il Motorasso 2022.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI