Loading...

MC Asso. 100 motociclisti al Motorasso nonostante il maltempo

Nonostante il maltempo di sabato e le previsioni infauste per la domenica, il 25 settembre oltre 100 motociclisti hanno partecipato ad Asso (CO) all’annuale raduno organizzato dal Moto Club Asso giunto alla 16° edizione. Il Motorasso è inserito nel calendario regionale lombardo della Federazione Motociclistica Italiana.

“Il Motorasso ha acquistato negli anni sempre più importanza, è divenuto uno dei più frequentati Motogiri regionali FMI e gode dei patrocini della Regione Lombardia, della provincia di Como, della Comunità Montana del Triangolo lariano e del Comune di Asso. Le nostre manifestazioni – dice il Vicepresidente Dino Vanossi – hanno permesso di far conoscere il nostro paese oltre i confini lombardi e quando partecipiamo a eventi e raduni anche lontani gli altri motociclisti ci riconoscono”. “In parte sulle strade del Circuito del Lario i partecipanti hanno percorso più di 100 km sulle strade panoramiche del Triangolo lariano alla scoperta dei sapori tipici. Sui monti e lungo il lago erano previste 3 soste con 2 degustazioni di specialità locali di alta qualità a km zero comprese nella quota di partecipazione. Nei nostri motogiri l’obiettivo è quello di promuovere questo fantastico territorio dal punto di vista culturale, storico, naturalistico e gastronomico.” dice Rinaldo Batelli, Segretario del Moto Club.

Dopo l’iscrizione (online o in loco dalle 8,00 alle 11,00) è stata consegnata la roadmap e i centauri quindi hanno potuto seguire il percorso debitamente segnalato in collaborazione con la Protezione civile del Comune di Asso. Nel pomeriggio paradello e vin brulé e prova moto con concessionaria Ducati Como.

A insindacabile giudizio del Direttivo del Moto club Asso verrà premiata la fotografia più originale scattata in occasione del motoraduno inviata via mail a motoclubasso@libero.it entro le ore 24:00 del 30.09.2022.

Si ringraziano tutti i partecipanti che quest’anno sono stati ottimisti, positivi, hanno sfidato le previsioni e premiato ancora una volta il Motorasso. Grazie anche all’Amministrazione comunale, alla FMI, alla Polentoteca Chalet Gabriele, alle Associazioni Amici di Paré e Assoincontra e a Ducati Como.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI