Loading...

MC Aquile del Sud. Zero-2000

L’ evento Zero-2000 è organizzato dal Moto Club Aquile del Sud. La manifestazione a cui potranno far parte gli iscritti alla FMI (a numero chiuso, max 50 moto) con moto superiori ai 150 Kg di peso – in regola con il codice stradale -, si svolgerà dal 22 al 24 Giugno 2018 e dopo la prima giornata dedicata all’ accoglienza dei motociclisti si snoderà su due percorsi:

Sabato 23: “Grecanic Road” che attraverserà l’area grecanica della Provincia di Reggio Calabria ed i suoi principali borghi (Staiti – Pietrapennata – Palizzi – Bova – Roghudi – Roccaforte Del Greco – Gallicianò – Pentedattilo) dove si avrà l’opportunità di ammirare il sole tramontare dietro l’Etna. Considerata la presenza di tratti in fuoristrada è previsto anche un percorso alternativo (100% stradale, a tratti sconnesso) che in ogni caso ricollegherà i due gruppi ed un servizio navetta per i passeggeri (ByPass Sterrati);

Domenica 24: “La valle delle grandi pietre”. Nel cuore dell’Aspromonte, sul versante sud-orientale, si estende una grande valle affacciata verso il Mar Jonio anticamente popolata da monaci basiliani, denominata “Valle delle grandi Pietre”. Si possono ammirare Pietra Cappa, che per dimensioni è il monolite più grande d’Europa, Pietra Lunga, Pietra Febo, Pietra Castello ed altre minori senza nome. Il percorso si snoderà all’ interno del Parco Nazionale d’Aspromonte arrivando dal livello del mare a quota 2000 (da qui zero-2000) e attraversando paesaggi e boschi di rara bellezza. Percorso 100% stradale, a tratti sconnesso.

Nel corso delle due giornate ci saranno pranzi degustazioni e visite guidate.La struttura ospitante sarà il Villaggio Club Altalia di Brancaleone (RC) direttamente sul mare con spiaggia privata piscina ecc. permetterà a motociclisti ed accompagnatori una piacevole permanenza.

Per tutte le informazioni: aquiledelsud.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI