Loading...

MC Andrea Testa. Appuntamento con il Trofeo delle Regioni Mototurismo 2025

trofeo delle regioni

Il Trofeo delle Regioni Mototurismo FMI 2025, principale manifestazione mototuristica nazionale a carattere itinerante, giunge alla sua 7ª edizione e sarà ospitato dalla regione Puglia. L’evento avrà luogo a Bari, dal 26 al 28 settembre, con la collaborazione dei Moto Club del territorio e il coordinamento della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI.

Il campo base sarà allestito presso lo Stadio Arena della Vittoria, sede operativa della manifestazione. L’area accoglierà spazi dedicati a registrazioni, parcheggio moto, zone di ristoro, punti di sosta. Ci sarà la “Fiera Enogastronomica delle Regioni” e un’area eventi con palco, maxi schermo e copertura mediatica.

Durante le tre giornate, i partecipanti potranno vivere tour turistici nei luoghi più suggestivi della Puglia: Polignano a Mare, Alberobello, Ostuni, Locorotondo, la Valle d’Itria, Lecce, Castel del Monte, le Gravine e numerosi borghi tipici del territorio.

Il programma ufficiale

Venerdì 26 settembre – registrazione partecipanti, tour turistici nei luoghi più caratteristici della Puglia e intrattenimento serale.

Sabato 27 settembre – prosecuzione delle registrazioni, nuovi itinerari turistici e, in serata, la “Fiera delle Regioni”, con stand enogastronomici e spettacoli.

Domenica 28 settembre – grande raduno con sfilata delle moto nel centro di Bari, saluto alla cittadinanza e premiazioni ufficiali alla presenza del Presidente FMI e delle autorità locali, con conclusione dell’evento nelle prime ore pomeridiane.

Come da tradizione, sarà stilata una graduatoria di merito sulla base della partecipazione e dei chilometri percorsi. La regione vincitrice sarà designata per l’organizzazione del Trofeo delle Regioni 2026.

Sono attese oltre 1.500 moto e circa 1.800/2.000 partecipanti tra motociclisti e passeggeri. Molti di loro prolungheranno la permanenza per visitare la Puglia, rafforzando così il legame tra mototurismo e valorizzazione del territorio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI