Loading...

MC 1000 Curve. Il 24 e 25 marzo la run Imola – Modena

1000 Curve in soli due anni si sta imponendo come una delle manifestazioni di riferimento del panorama motociclistico ed in particolare per il mototurismo. Tra le prime tappe 2023 del programma mototuristico nazionale della Federazione Motociclistica Italiana, la manifestazione pensata e curata da Michele Piersantini si preannuncia come una delle più interessanti con partenza da Imola e arrivo a Modena. La run collega le due città che hanno fatto dei motori una “religione”, con migliaia di storie e aneddoti: sicuramente ne aggiungeranno delle altre con la presenza della manifestazione il 24 e 25 marzo 2023.

Come al solito 1000 Curve appassiona chi partecipa in quanto completamente libero. A differenza dalle manifestazioni che prevedono un percorso predefinito, 1000 Curve lascia al pilota la scelta del percorso e della dinamica di conduzione. Per questo 1000 Curve è aperta a tutti ma, come recita l’hashtag #notforall, riserva sorprese e percorsi che si snodano in aree difficilmente percorse dai mototuristi. La sua formula permette la partecipazione di un ampio range di tipologie di motociclista.

Un evento dove non si conta la velocità né il tempo ma semplicemente le curve. Attraverso un road book cartaceo vengono suggerite mete (chiamate Cookies) alle quali vengono attribuiti un monte curve. La timbratura del road book testimonia il passaggio e il conteggio delle curve assegnate. Chi fa più curve vince. La scelta strategica spetta al pilota ed al suo equipaggio e siccome i cookies sono molto più di quelli raggiungibili in una giornata le variabili sono praticamente infinite!

Il 24/25 Marzo sono le due giornate dedicate alla Kermesse e la partecipazione è riservata a soli 250 equipaggi. Si sono registrati già più di 100 piloti al portale www.1000curve.com e sul calendario FMI risalta la manifestazione nell’elenco come primo appuntamento della stagione.

1000 Curve per le edizioni passate ha dimostrato un seguito notevole con più di 500 partecipanti nel secondo anno di realizzazione e un coinvolgimento territoriale senza precedenti. Per info: 1000curve.com@gmail.comwww.1000curve.com

Il programma

La locandina

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI