Loading...

Maxi Moto Group2.0. Ad aprile la quarta edizione di Wonder Umbria

Il Maxi Moto Group sarà presente all’evento fieristico Motor Bike Expo di Verona dal 18 al 21 Gennaio per presentare Wonder Umbria 2018, per promuovere le bellezze della regione del centro Italia e di alcuni dei Borghi più Belli d’Italia. Grazie alla collaborazione dei partner (il Salumificio Ansuini di Norcia e le Strade dei Vini del Cantico) gli ospiti potranno degustare prodotti enogastronomici. Inoltre vi sarà la presenza di Roberto Sbriccoli, Presidente della Proloco di Campi, ideatore del progetto Back to Campi che sarà sostenuto da Wonder Umbria 2018.

 

Giro Motociclistico dell’Umbria

“Nei Borghi più Belli d’Italia…..un viaggio nell’Umbria che cercavi”

Lago di Piediluco (Terni)

28 aprile – 1° maggio

 

Wonder Umbria,  giunto alla quarta edizione, propone per il 2018 ai partecipanti un itinerario che toccherà i Borghi più Belli d’Italia in Umbria. L’Associazione Borghi più Belli d’Italia patrocinerà l’evento insieme ai comuni che ospiteranno le sedi di tappa e a quelli che vedranno il passaggio della carovana e le soste per visite culturali e degustazioni.

Come ogni anno, la manifestazione sarà aperta anche agli accompagnatori “non in moto” per i quali l’organizzazione mette a disposizione minibus con accompagnatore/guida ed interprete, per dar modo di visitare i luoghi e le bellezze artistiche che si incontrano lungo il percorso, per poi riunirsi al gruppo in moto nella sede del pranzo.

La sede organizzativa sarà a Piediluco (TN) dove i partecipanti saranno accolti già dal giorno 27 aprile. La partenza avverrà dal Centro Federale di canottaggio di Piediluco con il saluto dei canottieri della scuola. E’ stata scelta la formula “itinerante” per dar modo ai partecipanti di raggiungere i luoghi sede di tappa e di poter soggiornare negli stessi avendo modo di visitare in tranquillità, dopo l’arrivo, le bellezze del posto.

28 aprile, 1° tappa: Piediluco – Spello. 280 km

29 aprile, 2° tappa: Spello – Castiglion del Lago. 270 km

30 aprile, 3° tappa : Castiglion del Lago – Piediluco. 280 km

1° maggio: manifestazione folcloristica a Piediluco, premiazioni, pranzo

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI