Loading...

Maxi Moto Group. “In Moto sulle ali dell’amore” e Iron Street Run

A Terni, in occasione dei festeggiamenti per San Valentino – con il patrocinio del Comune di Terni e della Confcommercio – il Moto Club Maxi Moto Group torna a far battere i cuori degli appassionati delle due ruote con una serie di eventi che vedrà arrivare nella città umbra ppassionati collezionisti di moto vintage, preparatori e possessori di Cafè Racer, Scrambler e Custom.

La kermesse si aprirà il 12 febbraio alle 10.00 con il Convegno Dibattito “In moto sulle ali dell’Amore” nella sala blu di Palazzo Gazzoli; il convegno sarà in memoria di un amico motociclista scomparso, Cesare Zennaro, e tratterà il tema della disabilità derivante da incidenti in moto e l’importanza di superare le problematiche che ne derivano. Testimoni e relatori saranno proprio i ragazzi del gruppo DiversamenteDisabili che portano avanti un programma atto a “rimettere in moto” tanti di coloro che hanno subito gravi menomazioni della mobilità, ma che non si sono arresi.

Tra i relatori il Dott. Claudio Costa, ideatore e fondatore della Clinica Mobile per i motociclisti, insieme al Dott. Giancarlo Caroli ed al Dott. Massimo Corbascio, rappresentanti del Coni, della FMI, delle Forze dell’Ordine, dell’Aci e delle Istituzioni. L’Ufficio regionale scolastico ha coinvolto gli studenti della classi quarte e quinte degli Istituti superiori della città.

Dal 16 al 17 Febbraio in Largo Frankl verrà allestito un “village” per ospitare la prima edizione di Iron Street Run: saranno esposte moto vintage, cafè racer, scrambler e custom il tutto animato da musica e  degustazioni, durante le giornate verranno organizzate visite nei luoghi più caratteristici del nostro territorio, della città ed alla Basilica di San Valentino. Verrà istituito un  “Contest” dove si possa valutare e premiare i Motocicli (secondo quando dettato da specifica giuria e reso noto ai partecipanti) e/o il binomio conduttore e passeggero/motociclo, nel rispetto dell’abbigliamento e l’eleganza dell’insieme.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI