Loading...

Maxi Moto Group 2.0. Concluso Wonder Umbria dopo 1300 chilometri

Wonder Umbria 2019 si è conclusa con l’arrivo a Terni nel pomeriggio del 3 maggio e la consueta Cena di Gala nel magnifico scenario dell’Hotel Miralago di Piediluco. Sei giorni animati da passione ed amicizia durante i quali, gli 88 partecipanti che si sono alternati in due turni , hanno percorso 1300 chilometri transitando in 18 Borghi più Belli d’Italia e facendo tappa in 5.

Emozionanti gli arrivi a Corinaldo e Bevagna, dove la carovana è stata accolta da sbandieratori e tamburini oltre che da rappresentanti dei Mercati delle Gaite in costume storico. A Castiglione del Lago il vero protagonista dell’arrivo di tappa è stato il Palazzo della Corgna e la sua torre che ha accolto i motociclisti per una accurata visita guidata. Affollato anche il gruppo off road che, oltre a Giampiero Findanno e Giampiero Pagliochini ha visto la presenza costante di Floriana Elli , unica donna del gruppo che non si è mai arresa anche di fronte a fango e neve.

Importante la partecipazione dei gruppi MissBiker e DonneinSella , determinate ed instancabili; per il gruppo Di.Di. Diversamente Disabili Luca Guerzoni con la sua potente carica di simpatia ha polarizzato l’attenzione di tutti i partecipanti. Anche per l’edizione 2019 l’aspetto caratterizzante di Wonder Umbria è stato la grande
attenzione nei confronti delle bellezze artistiche dei territori attraversati, della cultura, delle specialità enogastronomiche , un insieme di eccellenze che coniugate con paesaggi di indubbio valore hanno reso Wonder Umbria 2019 nei Borghi più Belli d’Italia una straordinaria vacanza in moto.

Il Maxi Moto Group ha già deciso le date edizione 2020 ed i programmi sono in fase di elaborazione: appuntamento dal 30 aprile al 3 Maggio 2020.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI