Loading...

Max Biaggi al CIV con il team Mahindra Racing Moto3

A 45 anni, Max Biaggi si rimette in gioco. Il Corsaro torna in pista in qualità di team principal di una squadra che debutterà nel 2017 in Moto3 nel CIV con due giovani talenti: Alessandro del Bianco e Davide Baldini. Il 6 volte iridato potrà contare sul supporto ufficiale di Mahindra.

“Mahindra cercava un testimonial ed io volevo fare qualcosa di mio. Mi interessava un progetto per far crescere i giovani talenti italiani, così è nato l’accordo”, ha spiegato Max Biaggi a Valencia, in occasione della finale del Campionato del Mondo MotoGP. “Quando ho iniziato, eravamo io e mio padre. Non avevamo neanche un meccanico. E’ stata dura. Voglio mettere a disposizione la mia esperienza per far crescere il vivaio italiano. Punto a mettere insieme una struttura vincente, 5 uomini di alto livello con cui ho già lavorato in passato nel mondiale e in Superbike. Sarà una squadra sovradimensionata per il campionato italiano, ma puntiamo a fare bene. L’obiettivo è debuttare nel mondiale nel 2018”.

Max Biaggi schiererà due giovani piloti. “Mi ha colpito Alessandro Del Bianco alle corse di Supermoto. Ha esperienza e mi piace il suo stile. Al suo fianco un giovanissimo che viene dalla preMoto3, il 14enne Davide Baldini. Finora mi sono occupato dell’organizzazione del team. Appena tutto sarà definito, inizierò a lavorare con questi ragazzi. Ho già pensato ad un programma di allenamento specifico. Il mio è un racing team, non vuole essere un’Academy”, precisa Max Biaggi. Il progetto è di altissimo livello e il Corsaro può contare sul supporto factory di Mahindra Racing che ha sede a Besozzo, in provincia di Varese. Bentornato Max.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI