A pochi giorni dal via del Supermoto delle Nazioni 2025, la Maglia Azzurra annuncia Mattia Rato come sostituto di Valter Piccardi nella formazione dell’Italia Junior.
Il giovane Piccardi è stato costretto a rinunciare alla competizione a causa di un infortunio riportato nell’ultima prova del Campionato Italiano tenutasi ad Ortona. La frattura alla mano destra impedisce infatti a Piccardi di scendere in pista in Repubblica Ceca e il suo posto sarà preso da Mattia Rato, Campione Italiano S4, nato a Monza il 10 gennaio 2005, portacolori del Moto Club MR13, che gareggerà in sella alla moto TM.
L’Italia è ora pronta a schierarsi al via del Supermoto delle Nazioni, in programma questo fine settimana, 27 e 28 settembre, sul circuito di Vysoké Myto, in Repubblica Ceca. A rappresentare il nostro Paese saranno Fabrizio Bartolini (Honda), Luca D’Addato (Fantic) ed Elia Sammartin (Honda), mentre l’Italia Junior vedrà Matteo Andreotti (KTM), Riccardo Andreotti (TM) e il neo-convocato Mattia Rato (TM).
Sarà inoltre possibile seguire la gara collegandosi in diretta streaming su FimMoto.tv domenica 28 settembre.
