Loading...

Mattia Merlo vince l’Italiano Motoraid!

L’Italiano Motoraid 2025 è andato in scena in una delle città più suggestive del centro Italia. Domenica 29 giugno il tricolore ha avuto Viterbo come teatro della finale in prova unica. Questa manifestazione unisce mototurismo e abilità di guida: i motociclisti infatti affrontano un percorso turistico all’interno del quale sono previste prove di precisione cronometrica e di abilità di guida.

Il weekend è iniziato il sabato con la visita al centro storico e della città sotterranea da parte degli iscritti. Domenica, spazio alla gara: partenza e Prova Abilità a Valle di Faul, poi Speciale a Civitella di Agliano e tappa a Vitorchiano. Alle 12.30 arrivo a Viterbo e ultima Prova Abilità.

Mattia Merlo, 19 anni, ha primeggiato affermandosi nella classifica assoluta con 75 lunghezze. Ha preceduto di un solo punto il padre Gian Michele. Terzo Valter Innocenti. Mattia Merlo ha vinto la classe Scooter Moderni mentre gli altri vincitori sono stati: Federico Ulisse (moto moderne), Marco Tomassini (Moto d’Epoca) e Valter Innocenti (Scooter d’Epoca).

Il Moto club Magenta ha dominato tra le formazioni di Club mentre la Toscana si è imposta tra le squadre delle Regioni.

Classifica Assoluta

Classifica Finale per Categorie

Classifica Finale Squadre di Club

Classifica per Regioni

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI