Matteo Boncinelli è il vero dominatore della quarta prova del Campionato Mondiale Flat Track, andata in scena sabato 7 settembre a Morizés, in Francia.
Le condizioni erano ideali per il pilota del Moto Club Olimpia, che aveva vinto su questa pista già nel 2022 e che quest’anno ha imposto il suo ritmo fin dalla prima batteria, su un ovale preparato in maniera impeccabile.
Dopo essersi assicurato la finale di dodici giri Matteo, partito una posizione più indietro dall’interno in prima fila, ha preso subito il comando lottando con il finlandese Kurvinen e staccandosi dal resto dei piloti.
Boncinelli, atleta toscano classe 2004, già Campione Italiano Flat Track e Speedway Under 21 e membro della selezione Talenti Azzurri, da quest’anno milita tra le fila del sodalizio friulano che ha rappresentato in campo internazionale sia nello Speedway che nel Flat Track e guida a punteggio pieno la classifica provvisoria del Campionato Italiano Speedway Under 21, mentre è terzo nella classifica assoluta di campionato guidata da Paco Castagna.
Entrambi i piloti saranno sicuramente protagonisti delle due prove di Campionato Italiano Speedway in programma sulla pista di Terenzano i prossimi sabato 14 e domenica 15 Settembre.