Loading...

Mara Colligiani insignita della Stella d’Oro del CONI al merito sportivo

Mercoledì 29 giugno Mara Colligiani, Presidente del Comitato Regionale FMI Umbria dal 2009 al 2020 e, negli anni ’90, nel Direttivo del Gruppo Ufficiali di Gara FMI, è stata insignita della Stella d’Oro del CONI al merito sportivo.

Definita nella motivazione del premio “la Signora del motociclismo”, Colligiani fu, nel 1961, tra i fondatori del Moto Club Trasimeno di cui presto diventò insostituibile Segretaria. Indimenticabile il suo sodalizio con il “Presidentissimo” Vinicio Rosadi, fatto di un continuo e vivace confronto dialettico basato però su grande stima e rispetto reciproco. In quel ruolo la Colligiani fu “timoniera” dei Gran Premi mondiali ospitati a ripetizione sulla pista di Gioiella, riuscendo sempre a contemperare le esigenze di gestione con la voglia di far brillare sia l’impianto sia il territorio.

Ricevuta la Stella d’Oro del CONI dalle mani del Presidente del CONI Regionale, Domenico Ignozza, Mara ha già ricominciato a pensare operativamente al “suo” moto club.

In occasione della stessa cerimonia ha ricevuto la Stella di Bronzo del CONI un altro esponente “di lungo corso” del motociclismo umbro, il ternano Cesare Conti, al quale era stata attribuita nel 2020 ma non ancora consegnata.

Nella foto, Mara Colligiani insieme a Cesare Conti e Domenico Ignozza

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI