Loading...

L’Umbria aspetta il Motorally

 Il Campionato Italiano Motorally domenica 21 aprile vedrà in scena la seconda prova a Pietralunga (PG). Un percorso di 184 chilometri che si preannuncia selettivo, con due prove speciali che sommano quasi 50 chilometri.

Ad un mese dall’eccezionale debutto stagionale all’Isola d’Elba, per il campionato Italiano Motorally è già tempo di pensare al secondo appuntamento, che andrà in scena questo fine settimana a Pietralunga, in provincia di Perugia. Le verdissime montagne umbre saranno il teatro del secondo appuntamento, organizzato dal Moto Club Fratta Off Road, impegnato per il terzo anno consecutivo con il tricolore rally.

Questa volta si è scelta la location di Pietralunga, paesino di mezza montagna che ospiterà il paddock nel campeggio Candeleto, offrendo quindi una struttura dotata di tutti i servizi, ma soprattutto un territorio quanto mai vario e tecnico per creare percorsi di fuoristrada.

Grazie all’ottimo rapporto con tutte le autorità comunali, il Corpo Forestale e le Comunità Montane, il Moto Club umbro ha potuto tracciare un percorso di ben 184 chilometri, che si snoda quasi interamente in foreste demaniali. Al suo interno i piloti troveranno due prove speciali in linea, belle lunghe, rispettivamente di 29 e 20 chilometri. Oltre a queste un fettucciato a meno di un chilometro dal paddock garantirà un po’ di spettacolo per il pubblico umbro.

Le prove speciali in linea saranno la vera discriminante della gara e sono state studiate e calibrate per essere abbastanza selettive, pur se percorribili da tutti i piloti.

Piloti che hanno accolto in massa l’invito al 3° Rally Alta Valle del Tevere, questo il nome della manifestazione, iscrivendosi in oltre 200 alla gara umbra, con ben 42 conduttori partecipanti al Trofeo Sport. Non ci sarà il vincitore della prova di elba, Fabio Fasola, quindi gli occhi saranno puntati su Andrea Mancini, il campione uscente che dopo il secondo posto sull’Isola toscana, rincorre la vittoria nella sua Umbria. Ma il perugino della Beta non avrà certo vita facile, con molti avversari in grado di puntare alla vittoria assoluta.

La partenza della gara umbra, dopo le verifiche del sabato, avverrà domenica mattina alle 8, dalla centralissima Piazza VII maggio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI