Loading...

Lorenzini: “Punto al titolo”

Domenica a Viterbo il primo round dell’Italiano Supermoto ha regalato emozioni in tutte le classi. La S1 ha visto scendere in pista i grandi di questo sport – tra i quali ha avuto la meglio il Campione del Mondo, Thomas Chareyre – ma la S2 in quanto a spettacolo non è stata da meno. In questa categoria, grazie a una doppietta Giulio Lorenzini a fine giornata si è messo alle spalle Edoardo Gente (pilota Maglia Azzurra Jr. all’ultimo Supermoto delle Nazioni) e Alberto Bertasi, del team Honda RedMoto.

“La prima manche è stata la più complicata  – spiega Lorenzini – perché ho rischiato di cadere nel tratto di sterrato e mi sono dovuto dare una calmata. Nella seconda invece tutto è filato liscio fino al traguardo. Gente mi ha messo in difficoltà, peccato non aver potuto lottare anche con Lapini (pilota del team L30 Racing, la squadra di Lazzarini ndr). Credo che noi tre e Bertasi ci giocheremo il titolo“.

Podio S2

Ad aggiungere pepe alle manche della S2, il fatto che questa classe corresse insieme alla S1: “Unire le due categorie è stata una buona decisione. Confrontarsi con i grandi campioni è entusiasmante, ti permette di analizzare la loro prestazione e quindi migliorare”. Miglioramenti che potrebbero servire per conquistare l’obiettivo 2015: “Voglio vincere il campionato, ma adesso devo solo pensare alla prossima gara del 3 maggio a Monza. Correremo all’interno della “Biker Fest” quindi il pubblico proprio non mancherà. E poi sarà affascinante gareggiare all’interno di uno degli impianti simbolo del motorsport internazionale“.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI