Loading...

LOMBARDIA – Vittoria al Trofeo delle Regioni Enduro

A Castiglion Fiorentino la rappresentativa dell’Enduro del Co. Re. Lombardia firma il quarto successo consecutivo nel Trofeo delle Regioni. Insieme alle imprese del Trial e del Minicross per il comitato guidato da Alessandro Lovati si tratta di un fantastico tris. Durante la Commemorazione dei Defunti Lovati ha ricordato Alberto Morresi


Non si è ancora spenta l’eco del successo nel Trofeo delle Regioni Enduro. E a posteriori si potrebbe parlare di vittoria annunciata, ma nello sport nulla è già scritto. Il presidente Lovati e il tecnico Dario Gatti hanno approntato per il Trofeo delle Regioni di Enduro – che si è svolto a Castiglion Fiorentino nel fine settimana del 9 novembre – una squadra di indubbia qualità, farcita di campioni mondiali e campioni italiani. Una squadra votata al successo, ma le vittorie, seppur costruite con il lavoro e la dedizione non sono mai scontate: una foratura, un imprevisto possono essere sempre dietro l’angolo.


Castiglion Fiorentino, invece, ha consegnato a Gatti e a tutto il suo team un trionfo da raccontare, una squisita vittoria che si accosta alle tre precedenti. Lombardia campione, quindi.


 


Molto di più si può dire, perché se il successo dell’enduro poteva ritenersi scontato, non lo erano quelli venuti dal trial e dal minicross. Le due imprese precedenti e quest’ultima grande affermazione consegnano a Lovati e a tutto il Comitato Regionale Lombardia un fantastico tris.


 


Infine, uno sguardo alla Commemorazione dei Defunti che si è tenuta a Civenna: grande partecipazione dei motociclisti nonostante una giornata grigia, che non hanno voluto mancare al tradizionale appuntamento. Il presidente Lovati, durante il suo intervento, ha voluto ricordare il vicepresidente federale Alberto Morresi, recentemente scomparso.


 


I vincitori della squadra Trofeo


Thomas Oldrati (Gs Fiamme Oro, Elite), Massimo Mangini (Mc Sebino, Junior), Michael Pogna (Mc Gardone V.T., Junior), Paolo Cagnoni (Mc Motorando, Senior), Maurizio Casartelli (Mc Gaerne, Senior), Angelo Signorelli (Mc Parini, Veteran).


 


I componenti della squadra Under 23 che si è ben comportata:


Jonathan Manzi (Mc Intimiano), Luca Marcotulli (Mc Bergamo), Daniele Bona (Mc Sebino), Andrea Fossati (Mc Trial Fornaroli).


 


I vincitori del Trofeo Regioni Minicross


Emanuele Facchetti (cadetti), Davide Bonini (junior), Simone Zecchina (senior).


 


Gli altri componenti Michele Baraiolo (cadetti), Nicola Buccelleni (junior), Simone Croci (senior); Nicholas Lumina (cadetti), Stefano Uberti (junior), Rocco Frignani (senior); Matteo Greguoldo (cadetti), Nicola Moretti (junior), Andrea Zoia (senior).


 


I vincitori del Trofeo Regioni Trial


Trofeo: Andrea Fistolera, Matteo Cominoli, Valerio Codega, Roberto Corlatti;


 


Gli altri componenti: Diego Pialorsi, Giovanni Ceruti, Marco Mantovani (Coppa); Giacomo Saleri, Pietro Fioleti (Giovani A), Samuele Zuccali (Giovani B).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI